Buone feste a tutti gli amici della Hope Running

Potremo dire tante cose sulla nostra associazione o semplicemente potrei elencare tutto quello che abbiamo fatto solo in un anno. E di cose, ve l’assicuro, ne abbiamo fatte tante.

Ma quello su cui voglio soffermarmi sono però le emozioni che abbiamo provato.

Insieme, abbiamo riso di gioia guardando quante persone ci hanno dimostrato di credere ai nostri valori, alle nostre raccolte fondi partecipando alle nostre corse benefiche, al Trail delle Colline, ai tutti gli eventi collaterali.

Insieme, abbiamo faticato, passato notti insonni a lavorare, programmare. Insieme abbiamo anche pianto e visto piangere, ma abbiamo anche toccato con mano che è proprio dalle grandi sofferenze che nascono le azioni più belle. Tante volte ci siamo chiesti se ci trovavamo sulla strada. E io credo che la strada giusta l’abbiamo imboccata perché abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone buone e associazioni che condividono con noi gli stessi valori. Valori che noi amiamo trasmettere attraverso lo sport ed in particolare la corsa. E solo camminando e correndo gli uni accanto agli altri che possiamo abbattere qualunque barriera, che possiamo diffondere il messaggio che tutti siamo uguali nella nostra diversità, che possiamo far capire che la disabilità non è una malattia da guardare con sospetto e che insieme si vince sempre.

Questo 2019 ci ha portato tanti piccoli, ma per noi grandissimi traguardi. Traguardi che useremo come punto di partenza per le attività del 2020, che sarà ancora più ricco e intenso dell’anno che sta per concludersi. Buone feste a tutti voi

Giovanni Mirabella – ASD Hope Running Onlus

Rispondi